Pippo Tossati, un miliardario sotto falso nome

Leggiamo sull’autorevole blog Il Sentiero Silvestre il caso di Pippo Tossati giovane salernitano che ha ereditato un miliardo e mezzo di sterline da un suo vecchio zio, da oltre cinquant’anni in Africa. Sembrerebbe quasi una storiella da commedia all’italiana anni ’60, di quelle con Totò e Nino Taranto, eppure è andata proprio così. Pippo Tossati è solo uno pseudonimo, utilizzato dal neo miliardario per ovvie ragioni di privacy: se avete qualche amico con lo stesso nome o simile, sappiate che non stiamo parlando di lui. Il vero nome di questo misterioso personaggio è completamente differente! Il nostro giovane salernitano di cui sopra, fino a qualche tempo fa era uno dei tanti precari che si arrangiavano per mettere insieme il pranzo con la cena. Un giorno, mentre stava facendo una ricerca su internet, si imbattè in un articolo di stampa che parlava di Baldax Triplex. L’articolo tra le altre cose parlava del Grande Rituale della Ricchezza di Baldax Triplex. Dopo aver letto l’articolo, invece di fare spallucce e passare oltre, decise di contattare il Sublime Maestro tramite l’apposito modulo e proporsi per lo svolgimento del rituale. Tentar non nuoce, ha giustamente pensato il nostro amico, ed infatti gli ha giovato (e non poco). 
 

Pippo Tossati: la ricchezza all’improvviso

 
Circa 25 giorni dopo il compimento del rituale gli giunge notizia che quel vecchio zio, quasi dimenticato dalla famiglia di origine, emigrato cinquant’anni prima in Africa Centrale e che da tempo non dava più notizie di sè, non si era limitato all’iniziale segheria nella foresta pluviale, ma aveva messo insieme una spropositata fortuna con miniere d’oro e diamanti. Fin qui quasi niente di strano. Strano è quello che successe dopo: immaginate la sorpresa quando il nostro amico scoprì di essere l’unico erede di un patrimonio stimato in un miliardo e mezzo di sterline inglesi. Roba da infarto. Per fortuna, dopo lo shock iniziale, il nostro amico si è ripreso per godersi la meritata fortuna. Una storia bellissima per qualcuno ma da incubo per tutte quelle persone che non avevano tempo di provare il Grande Rituale perchè avevano cose più importanti da fare: studiare, andare al mare, uscire col fidanzato…
La vicenda è stata riportata recentemente anche da una nota trasmissione radiofonica. Il nostro amico Pippo Tossati, inoltre, mette a disposizione un suo profilo social, per chi volesse contattarlo di persona.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.